Angelo Di Berardino, in arte Angelino Dj inizia a muovere i suoi primi passi da Dj nel vecchio millennio, esattamente nel 1999, all’età di 16 anni.

“Se mio fratello non mi avesse regalato la mia prima consolle, non sarei qui a parlare di me adesso” apre così la sua intervista Angelino.

Ci fa notare che è un dj vecchia scuola, cresciuto con Vinili (grazie anche ai due fratelli maggiori) e con quella musica che è storia. Conosce tutti i negozi di dischi della zona nonché delle vicine provincie per quanta ricerca e ascolto ha fatto nei tempi, in cui il solo modo per ascoltare un pezzo era andare a scovare ed acquistarlo fisicamente.

“Il mio investimento è stata la musica” tuona e incalza dicendo “non si può essere preparato in questo mondo di oggi, se non hai fatto un certo tipo di percorso: Philly sound anni 70, Funk e soul anni 80 ed house anni 90…per arrivare ad oggi e non essere mai stufo e scontato… Un altro obbligo del Dj è quello di guardare sempre la pista e la gente che la circondano in modo tale da captarne le vibrazioni e non annoiare mai”

Comincia quindi la sua timida carriera con feste di compleanno ma pian piano inizia a farsi conoscere e nel 2002 è resident Dj nello stabilimento balneare “Le Hawaii” di Alba Adriatica, punto di riferimento della movida Albense in quel periodo.

Da li in poi è un continuo crescendo. Ciò gli permette di affinare stile ed orecchio musicale e crescere professionalmente al fianco di noti Dj della riviera abruzzese dimostrando di avere stoffa. Si piazza infatti in 3^ posizione in un contest per Dj a livello nazionale tenutosi alla famosissima “Baia Imperiale” di Gabicce Mare ed in questa occasione ha anche la grande opportunità di suonare in Main Room.

Da li in poi la sua passione per la musica non si smorzerà mai e lo vedremo in moltissimi locali della zona, da “Bagni Andrea” di San Benedetto del tronto al “Dolce & Co” di Civitanova Marche, dal “Plaza” al “Sayonara” di Tortoreto Lido, da “Kaffeina” di Alba Adriatica fino alla “Bussola” di Roseto ed altri locali occasionali.

Per la stagione estiva è resident Dj alla “Bodeguita Risacca” di Alba Adriatica il sabato dove propone musica anni 80/90, Dance e Reggaeton, mentre il venerdi lo troviamo da “Zuma” sempre ad Alba Adriatica dove propone musica da club, R&B e Funk dove si fondono in un era senza tempo.